I beneficiari dei fondi comunali.
Ammontano a oltre 17 mila euro i fondi stanziati dal Comune di Tarcento a sostegno delle attività svolte nel 2019 dalle associazioni del territorio. Si tratta di sei realtà locali, che in questi mesi e nei prossimi stanno portando avanti dei propri progetti.
In particolare, il contributo più importante è andato al gruppo folkloristico “Chino Ermacora”, con ulteriori 5 mila euro per l’organizzazione del festival dei Cuori, a cui la stessa amministrazione comunale aveva già partecipato economicamente in precedenza. Segue quindi l’associazione pro Tarcento, che ha ricevuto 4,5 mila euro a sostegno delle numerose manifestazioni che svolge sul territorio con finalità di promozione turistica.
La corale di San Pietro Apostolo ha beneficiato di 3 mila euro, per la prefazione del tradizionale concerto d’opera a Tarcento, in programma a ottobre presso la sala Margherita. 2 mila a testa sono poi andati all’associazione nazionale alpini di Udine per l’organizzazione delle cerimonie del 61esimo anniversario al monumento del faro della Julia sul monte Bernadia, e all’associazione motociclistica friulana. Questa celebra infatti il proprio 50esimo anniversario e verrà pubblicato un libro sulla storia del motociclismo friulano dal 1976 ad oggi.
Infine, sono stati stanziati alti 800 euro per il circolo fotografico Helice, per la sua attività sociale nel 2019.
Be the first to comment on "Il Comune di Tarcento aiuta le associazioni del territorio con nuovi fondi"