Come cambia il piano triennale del personale del Comune di Tarcento

Sono state approvate delle modifiche al piano.

È stata approvata dalla Giunta comunale di Tarcento la seconda modifica al piano triennale dei fabbisogni di personale per il triennio 2019/2021. L’atto segue le richieste fatte dal servizio sociale dei Comuni del Torre per integrazioni di tipo flessibile. 

In particolare, si richiede l’assunzione a tempo parziale e determinato di due assistenti sociali, per una spesa di circa 48 mila euro quest’anno e 35 mila per il prossimo, interamente finanziata con risorse del fondo nazionale povertà. Servirà, inoltre, un ulteriore istruttore amministrativo, per un costo di 22 mila euro coperto dal fondo sociale regionale 2019. Quest’ultimo si occuperà anche dei 21 mila euro necessari per due operatori socio-sanitari da destinare al servizio di assistenza domiciliare.

La Giunta ha così confermato l’assunzione part-time fino a fine anno di un istruttore amministrativo e la proroga dei due operatori socio-sanitari. Per la figura dell’assistente sociale bisognerà attendere un eventuale, successivo atto in relazione alla risposta della Corte dei conti. Ad oggi, comunque, la spesa di personale non supera il valore medio della stessa per il triennio 2011/2013.

Be the first to comment on "Come cambia il piano triennale del personale del Comune di Tarcento"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*