Le opere di manutenzione al cimitero di Coia.
Il sindaco Mauro Steccati e il vice sindaco del Comune di Tarcento Luca Toso, hanno visitato il cimitero di Coia, che insieme a tutti gli altri cimiteri della cittadina nei prossimi mesi sarà oggetto di rinnovamento e di manutenzioni straordinarie con l’installazione delle telecamere di sorveglianza e del nuovo impianto di illuminazione votiva.
Nell’occasione vi è stato l’incontro con il capogruppo degli alpini di Coia e con alcuni alpini volontari che nei mesi passati si sono prestati, collaborando con il Comune, alla realizzazione ex novo del vialetto in mattonelle di cemento, nonché alla sistemazione dell’area del contiguo monumento dedicato ai caduti di tutte le guerre.
“Il valore di una comunità si misura anche con il rispetto che diamo ai nostri cari defunti, gli alpini in questo caso del gruppo di Coia, sempre vicini alla comunità, discreti e lontani dalle luci della ribalta, rappresentano un fulgido esempio di solidarietà e di conservazione dei valori all’interno delle nostre comunità”.
Gli alpini rappresentano una realtà su cui si può sempre contare” dichiara il sindaco Mauro Steccati. Dopo aver “adottato” tra i tanti l’asilo di Coia, l’area del Castellaccio, il sentiero del “Gir de Madone”, ora gli Alpini hanno adottato anche il locale cimitero. Un ringraziamento particolare va quindi a loro, al capogruppo Toffoletti Antonio, e agli alpini, Renato Zaccomer, Remo Del Medico, Agostino Toso, Giuseppe Tomada, che in questi mesi si sono dati da fare per la loro comunità.
Be the first to comment on "Cimitero di Coia di Tarcento, in arrivo nuove telecamere per la sicurezza"