Il Comune aiuterà tre associazioni locali.
Ammontano a 7 mila euro i contributi stanziati dal Comune di Tarcento a favore di alcune associazioni assistenziali. Si tratta della società “San Vincenzo De Paoli – conferenza di Tarcento”, l’associazione “Volare insieme onlus” e l’associazione “Volontari assistenza sociale onlus” (Avas). I fondi andranno a beneficio della loro attività annuale.
In particolare, la società “San Vincenzo De Paoli” si occupa della distribuzione di viveri raccolti in collaborazione con il banco alimentare regionale. o acquistati direttamente. Partecipa anche alle iniziative del banco farmaceutico, distribuendo medicinali a chi ne abbisogna, assumendosi i relativi costi per visite specialistiche. Provvede inoltre direttamente al pagamento delle varie utenze per i più bisognosi. A lei saranno destinati 4,7 mila euro.
L’associazione “Volare insieme” contribuisce ad aiutare i ragazzi diversamente abili che ospita nelle proprie strutture, insieme alle loro famiglie, con attività di sostegno e svago. Tra queste, c’è la festa di fine anno. Per lei il contributo ammonta a 500 euro.
Infine, l’Avas svolge la propria attività a favore degli anziani e delle persone meno abbienti, organizzando settimanalmente giornate di animazione, distribuzione di viveri, vestiario, e garantisce il trasporto di persone bisognose presso le varie strutture sanitarie o di altra natura pubblica. A lei andranno 1,7 mila euro.
Be the first to comment on "A Tarcento arrivano i contributi per le associazioni assistenziali"