Riparte il progetto di mobilità gratuita a Tarcento

Il progetto ha ottenuto successo in questi quattro anni.

È in fase di rinnovo il progetto di mobilità gratuita “I progetti del cuore”. Lo ha reso noto la presidente del Servizio sociale dei comuni del Torre, durante l’ultima assemblea dei sindaci. 

Si tratta di un’iniziativa avviata ormai quattro anni fa, quando il Comune di Tarcento, in qualità di ente gestore del servizio, sottoscrisse un contratto per la messa a disposizione di un’auto attrezzata, finanziata con la sponsorizzazione di aziende del territorio. 

Il contratto prevedeva che, a conclusione dei primi quattro anni e in caso di esito positivo dell’iniziativa, si sarebbe proceduto con un rinnovo per ulteriori quattro, a partire da una nuova raccolta di sponsorizzazioni. In queste settimane, quindi, è partita la fase di avvio del secondo quadriennio: un referente della ditta di mobilità gratuita sta contattando le amministrazioni comunali e le aziende del territorio. 

Al fine di assicurare informazione e trasparenza, la ditta ha debitamente informato anche le forze dell’ordine. Gli amministratori locali presenti hanno però valutato che, alla luce di alcune difficoltà riscontrate ed evidenziate dalla responsabile del servizio sociale, pubblicizzare questa nuova fase potrebbe creare ulteriore confusione e fraintendimento alle aziende locali.

Be the first to comment on "Riparte il progetto di mobilità gratuita a Tarcento"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*