Auto finisce fuori strada e cade per 20 metri nella scarpata, ferita una donna

L’incidente a Taipana.

Un brutto incidente si è verificato nella mattinata di oggi. 4 dicembre, lungo la strada che collega Borgo di Sopra a Montemaggiore, all’uscita da Taipana. Una donna di 69 anni è rimasta ferita dopo che la sua auto è uscita di strada, precipitando per circa 20 metri lungo una scarpata ricoperta di boscaglia, tra un tornante e l’altro.

L’allarme è stato lanciato da un passante intorno alle 10:30, tramite una chiamata al Numero unico di emergenza 112. La Centrale operativa della Sores ha subito attivato un complesso intervento di soccorso, coinvolgendo il Soccorso Alpino di Udine, i vigili del Fuoco distaccamento di Gemona assieme alla squadra SAF di Udine, un’ambulanza e l’elisoccorso regionale.

L’elisoccorso ha sbarcato il team sanitario di bordo e il tecnico di elisoccorso e quest’ultimo ha prima messo in sicurezza la macchina, che era su un fianco. La donna è stata estratta dell’abitacolo o e imbarellata, calata fino alla strada sottostante e affidata all’ambulanza per una ulteriore stabilizzazione, infine imbarcata in elicottero.