Taipana, lavori alla centrale di Pontesambo dal 9 al 13 novembre.
Se l’acqua dovesse cambiare sapore, odore o colore nessuna paura. Il Cafc avvisa che il 9 novembre verrà attivato il nuovo sistema di disinfezione a biossido di cloro nella centrale di potabilizzazione di Pontesambo, in comune di Taipana.
“Si tratta di un progetto – spiega il consorzio in una nota – che rientra nella campagna permanente intrapresa da Cafc spa per il miglioramento dell’acqua erogata alle utenze”. Dal 9 al 13 novembre, dunque, potrebbero manifestarsi in conseguenza del cambio del sistema di disinfezione possibili cambiamenti nelle caratteristiche organolettiche dell’acqua relativamente a odore, sapore e colore.
“L’acqua erogata in ogni caso manterrà sempre i parametri della potabilità”, rassicura Cafc, che spiega anche come “durante le operazioni di lavaggio e flussaggio della rete potrebbero anche verificarsi dei momentanei cali di pressione”. Per urgenze, segnalazione guasti, rotture, emergenze varie, è possibile contattare il numero verde gratuito e attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette 800 903 939.