Battere il Cus per i primi punti in Pool Promozione.
Itas Città Fiera Martignacco in cerca di riscatto dopo lo sfortunato avvio in Pool promozione. La squadra è reduce dal pesante ko di avvio in casa col Perugia (0-3) e in settimana è arrivata anche la tegola del lungo stop di Karola Dhimitriadh (rottura del crociato). Domenica le friulane approdano a Torino, dove cercheranno i primi punti di questa seconda fase della stagione.
«Affronteremo un’altra grande formazione del campionato – dichiara la schiacciatrice Allison Beltrame (foto Giacomo Lodolo) – ma in questo momento è più importante pensare a noi piuttosto che all’avversario. Purtroppo, stiamo attraversando un periodo sfortunato, ricco di infortuni anche gravi che non ci stanno consentendo di allenarci con la giusta intensità. Adesso, dunque, l’obiettivo primario è quello di ritrovare i nostri equilibri e riprendere a giocare con la stessa aggressività e determinazione che ci avevano contraddistinto nella prima fase.
« Non siamo sazie – prosegue Beltrame – abbiamo ancora tanta voglia di dimostrare di che pasta siamo fatte e toglierci molte soddisfazioni. Ora più che mai, in particolare per le nostre compagne infortunate Karola e Martina (Fedrigo, infortunio alla schiena, ndr)».
Per l’Itas la trasferta di domenica rappresenta più che mai un’occasione da capitalizzare. Le ragazze di coach Gazzotti avevano già superato il Cus Torino negli ottavi di Coppa Italia, e vincere anche in questa occasione significherebbe accorciare il divario che le divide dalle piemontesi (attualmente di 4 lunghezze).