Ancora un quarto posto per Lisa Vittozzi nel biathlon

Ancora un quarto posto per Lisa Vittozzi nel biathlon.

Un altro piazzamento a ridosso del podio per Lisa Vittozzi nel biathlon. Nella 7.5 km sprint femminile di Hochfilzen (Austria), la sappadina si classifica nuovamente quarta a un soffio, appena nove decimi, dal podio. Per lei si tratta della terza medaglia di legno stagionale in Coppa del Mondo, a cui si aggiungono anche un quinto e un sesto posto ottenuti a Pokljuka (Slovenia).

Sulle nevi austriache Lisa è stata nuovamente protagonista di una gara di carattere, dove è stata a lungo in lizza per la vittoria. Peccato per quell’errore nel poligono a terra costatole un giro di penalità, con il quale ha perso i 25″ che poi si sarebbero rivelati proprio il suo distacco finale dalla prima piazza. L’Italia comunque gioisce, e non solo per la bella prova della 23enne friulana, perché su quel gradino più alto ci sale Dorothea Wierer, sempre più leader nella classifica generale.

E anche nella graduatoria a punti la Vittozzi è quarta, con il podio lì, ad un solo punto, attualmente occupato dalla russa Fialkova. Ma le carte potrebbero cambiare già domani nella prova a inseguimento, dove Lisa partirà con un handicap di 25″ e cercherà subito di rimontarli ripetendo le prestazioni delle prove fin qui svolte. Magari, questa volta, con un po’ più di fortuna.

 

Be the first to comment on "Ancora un quarto posto per Lisa Vittozzi nel biathlon"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*