Sold out alla Verzegnis – Sella Chianzutan: ben 280 iscritti!
È finalmente giunto il weekend della Verzegnis – Sella Chianzutan, e la spasmodica attesa per l’evento è confermata dal sold out di iscritti per questa 49^ edizione. Sono infatti 280 i concorrenti che, tra domani e domenica, affronteranno le rampe della storica cronoscalata a bordo di bolidi di diversa cilindrata ed epoca.
Numerosi i nomi di spicco nelle varie categorie, su tutti quello dell’attore Ettore Bassi che riscopre la passione per i motori dopo tre anni di assenza e gareggerà per i colori della Osella-Honda. Favorito per la vittoria assoluta il sardo Omar Magliona con la Norma M20 Fc Zytek classe 3000, ma attenzione anche alle Osella Fa30 Zytek di Cristian Merli (vincitore nel 2017) e di Domenico Cubeda.
Non mancheranno i piloti stranieri, come il ceco Jiri Svoboda sulla Lola F. 3000, e tanti altri protagonisti nei gruppi Gran Turismo, supercar e classic car.
Le danze si apriranno domani pomeriggio con le verifiche sportive e tecniche, ed entreranno nel vivo sabato con le prove ufficiali la mattina e la prima gara delle auto storiche al pomeriggio, anticipata di un giorno rispetto al programma iniziale proprio per il raggiunto limite di iscrizioni. Chiusura col botto domenica con le gare 1 e 2 di tutte le restanti categorie.
Be the first to comment on "Sold out alla Verzegnis – Sella Chianzutan: ben 280 iscritti!"