Verzegnis – Sella Chianzutan, a fine maggio un week-end a tutto rally.
Cresce l’attesa per uno dei rally friulani più prestigiosi nel panorama europeo, ovvero la cronoscalata Verzegnis – Sella Chianzutan. Appuntamento all’ultimo weekend di maggio per la 49ma edizione, sui tornanti del classicissimo percorso da 5 km e 640m con partenza da ponte Landaia e una pendenza media superiore al 7%.
Tempo da battere il 2’26”16 realizzato l’anno scorso da Christian Merli sulla sua Osella FA30, prestazione che gli permise di superare la concorrenza di Domenico Scola, Omar Magliona e Domenico Cubeda. A tentare di ritoccare il fresco record della corsa ci saranno piloti delle top list italiane ed europee, a bordo di auto moderne e d’epoca delle varie tipologie e cilindrate, per una prova che si conferma di alto livello non solo per il casting atteso ai nastri di partenza, ma anche per lo spessore dei circuiti per cui sarà valida. Su tutti, l’International Cup FIA di cronoscalata e i campionati italiano, austriaco e sloveno.
Le danze si apriranno con le prime prove ufficiali la mattina di sabato 26, mentre domenica 27 ci si giocherà tutto nelle due manche di gara in programma, che decreteranno i vincitori assoluto e di categoria con la somma dei due tempi.
Be the first to comment on "Verzegnis – Sella Chianzutan, a fine maggio un week-end a tutto rally"