Al via la stagione sciistica internazionale: le speranze friulane in gara

Da Lisa Vittozzi a Emanuele Buzzi, tanti i talenti nostrani in cerca di medaglie.

Sta ormai per finire l’attesa per i primi appuntamenti ufficiali della stagione sciistica internazionale, e c’è grande attesa per gli atleti friulani che fanno parte della top list italiana. Da Lisa Vittozzi e Giuseppe Montello (biathlon) al discesista Emanuele Buzzi, fino agli slalomisti Lara Della Mea e Hans Vaccari: tutti in procinto di scendere in pista con la speranza di far sventolare sul podio la bandiera con l’aquila.

Si comincia sabato 24 novembre con il via della Coppa del mondo a Lake Louise (Canada), dove Emanuele Buzzi sarà impegnato sia nel superG che nella discesa. Sarà un primo banco di prova per dimostrare che l’infortunio al ginocchio subito al termine della scorsa stagione è ormai alle spalle, e che potrà dire la sua nella forte nazionale italiana al pari dei compagni di team Innerhofer, paris e Fill.

Grandi speranze sono riposte anche nella biathleta Lisa Vittozzi (nella foto), già bronzo olimpico a Pyeongchang nella staffetta mista. La sappadina si sta preparando sulle piste norvegesi di Sjusjoen in vista della prima tappa che si terrà a Pokljuka (Slovenia) dal 2 al 9 dicembre, assieme all’avoltrino Giuseppe Montello.

Per quanto riguarda lo slalom, invece, occhi puntati su due giovanissimi: Lara Della Mea, tarvisiana classe 1999, gareggerà a Funesdalen (Svezia) nel gigante il 30 novembre e il 1° dicembre; Hans Vaccari, lussarino che di anni ne ha 22 e rientra anch’egli da un periodo di stop, si misurerà nella stessa specialità ma in Finlandia, a Levi, giovedì 29 e venerdì 30.

 

 

Be the first to comment on "Al via la stagione sciistica internazionale: le speranze friulane in gara"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*