Da Sappada a Tarvisio, stagione sciistica finalmente al via.
Dopo l’ondata di maltempo abbattutasi sulla montagna friulana a fine ottobre, la stagione sciistica sta finalmente per prendere il via nelle principali località regionali. Occhi puntati su Sappada, che pur non potendo ospitare l’appuntamento con la tappa di coppa Italia di fondo (previsto per il 15-16 dicembre), si prepara ad accogliere centinaia di giovani nel fine settimana successivo con il concorso internazionale giovanile Ski For Fan, organizzato dall’As Camosci.
Gli appassionati di sci alpino, invece, già da questo weekend potranno raggiungere il comune da poco passato al FVG per le prime discese dell’anno, così come a Tarvisio, dove saranno aperte le piste utilizzate per le gare di slalom e di gigante Fis, con la possibilità di utilizzare la nuova seggiovia quadriposto. I fan del Circo Bianco, dunque, sognano già di poter scorgere da vicino i campionissimi friulani e internazionali, spesso impegnati proprio su quelle piste per gli allenamenti.
Domani e domenica, sciate in quota saranno possibili anche a Sella Nevea, Piancavallo e Ravascletto, questi ultimi principali punti di riferimento per training e raduni di numerose società del territorio, mentre bisognerà aspettare il 22-23 dicembre per accedere agli impianti di Forni di Sopra e Sauris, magari per un lungo ponte natalizio.
Be the first to comment on "Da Sappada a Tarvisio, stagione sciistica finalmente al via"