Il Consorzio Turistico di Sappada entra a far parte della famiglia dei partner della squadra di basket di Cividale
Il Consorzio Turistico di Sappada va a canestro con la Ueb Gesteco, la squadra di basket cividalese che milita in serie A2. L’azienda sappadina, che associa più di 80 operatori turistici della località montana, è entrata nella squadra degli sponsor della team presieduto da Davide Micalich.
Il display allestito all’interno del palazzetto dello sport della città ducale proietterà, a ogni incontro casalingo, un video promozionale di Sappada, davanti al numeroso pubblico composto dai supporter locali e delle squadre avversarie, provenienti da tutta Italia.
Soddisfazione per la nuova partnership
“Quando ci è stata proposta la possibilità di sinergia, abbiamo accettato subito di buon grado – commenta il presidente del Consorzio turistico Fabrizio Piller Roner – perché la nostra località ha una vocazione turistica internazionale, ma crediamo molto anche nel turismo di prossimità. Siamo convinti che mostrare la bellezza delle nostra vallata e delle sue cime sia il modo migliore per attrarre nuovi ospiti”.
Si dichiara entusiasta della nuova partnership anche il presidente Micalich: “Sappada è una autentica perla della nostra regione, un’eccellenza assoluta e per il nostro Club è un privilegio poter contare sul sostegno del Consorzio turistico della località. La Ueb è una società del territorio, con un forte legame con la sua gente e, con orgoglio possiamo dire che la Ueb va dai “mari ai monti” del Friuli Venezia Giulia. Benvenuta a Sappada nella nostra famiglia”.
Debutto… con vittoria
Lunedì 7 ottobre, alla partita che ha visto le Eagles trionfare contro gli avversari di Brindisi, c’erano anche il vicesindaco di Sappada Silvio Fauner e la direttrice del Consorzio Monica Bertarelli a fare il tifo per la nuova testimonial della località montana.
“Sport e turismo sono un binomio di successo, lo dico sempre” è stato il commento di Fauner alla nuova sinergia. “Il turismo di prossimità è quello che ha dato un forte impulso all’economia di Sappada nel periodo del Covid e molti nostri nuovi ospiti corregionali ci hanno letteralmente scoperti proprio in quell’occasione. Potenziare questo target non può che rivelarsi una strategia vincente” dichiara Monica Bertarelli.