Roller Skate Manzano in evidenza ai campionati regionali di pattinaggio artistico a rotelle.
È andato in scena a Villa Opicina (TS) il primo campionato regionale di pattinaggio artistico a rotelle, valutato con il nuovo sistema “Rollart”. Un cambio di regolamento storico, voluto dalla Federazione per rendere più spettacolare questa disciplina e per aprirle la strada verso una possibile entrata alle Olimpiadi. La Roller Skate Manzano non si fa trovare impreparata a tale evento, guadagnandosi un titolo regionale in combinata e due argenti nel singolo.
Il metallo più prezioso arriva nella categoria Allieve grazie all’ottima prova di Luce Antonutti, poi capace di guadagnarsi anche il secondo posto nella prova individuale, al pari della Junior Siria Cucit. Sesto posto di tutto rispetto per Sofia Cian Da Rosso per le cadette, e a seguire buoni piazzamenti anche per Carol Tedeschi (vice campionessa regionale di combinata) e Sabrina Pinosa.
Tra i recenti risultati ottenuti dalla società manzanese spicca, inoltre, la performance di Chiara Salvadori, Alyssia Romanutti, Arianna De Angelis e Gaia Zorzettig, che sotto la guida di Francesca Rebeschini hanno conquistato il sesto posto come quartetto junior ai campionati nazionali di pattinaggio spettacolo svoltisi a Firenze. Uno score di assoluto valore, dato il calibro della concorrenza proveniente da tutto lo Stivale.
La Roller Skate Manzano ad oggi conta circa 70 tesserati, di cui 25 impegnati a livello agonistico, e naviga costantemente ai vertici della classifica regionale grazie a un preparato staff tecnico che vede in prima linea l’allenatrice Francesca Tolin accompagnata da Sania Zorzettig, Veronica Bresar e Melissa Rigo. E ora il lavoro continua in vista dei campionati regionali per le restanti categorie e, soprattutto, per i campionati italiani che partiranno dal mese di giugno da Bologna, per poi arrivare a Montebelluna (TV) e a Ponte di Legno (BS) e concludersi nella nostra regione, a Piancavallo, dal 16 al 28 luglio.