Quinta edizione di una kermesse ricca di novità.
Sarà ricca di novità la quinta edizione del Rally Valli della Carnia, che si conferma kermesse frizzante e sempre alla ricerca della massima spettacolarità. Organizzata dalle associazioni Carnia Pistons e North East Ideas, quest’anno proporrà due prove speciali in notturna tra sabato 7 e domenica 8 luglio.
Cambia registro la partenza della corsa, proponendo al sabato prima “Passo Pura” (13,50 km) e poi il crono spettacolo “Voltois” (2,40) in versione diurna, con start rispettivamente alle 18:16 e 18:57. Dopo l’assistenza dei meccanici in zona industriale ad Ampezzo, un secondo giro al buio sulle stesse prove, con il vai previsto alle 21:14 e 21:55.
Saranno dieci in totale le prove speciali, con triplo passaggio su “Feltrone” e “Verzegnis”. Quest’ultima rimane pressoché identica al 2017 (11,85), mentre “Feltrone” (9,25) si allunga ancora rispetto ai 4,99 km del 2016 e ai 6,40 del 2017: partenza dalla piazza di Socchieve, tuffo spettacolare sotto il viadotto della Statale 52 e inversione verso il suggestivo borgo di Viaso.
La gara è stata confermata nella Coppa Italia Seconda Zona, ma avrà un forte carattere internazionale, visto che è l’unica tappa italiana dell’Alpe Adria rally Trophy. Importante la validità per l’intera gamma dei monomarca Renault di Coppa e l’assegnazione dei punteggi per il Campionato Fvg.
Be the first to comment on "Il Rally della Carnia si rinnova con le prove in notturna"