Domenica le “Bisce” affronteranno i temibili Black Lions
La serie A di powerchair hockey arriva a Buttrio. Domenica 24 febbraio (ore 15) gli Alma Madracs Udine disputeranno il primo incontro casalingo della stagione sul parquet dell’impianto di via Lungoroggia. Un matrimonio fortemente voluto tanto dall’Amministrazione comunale tanto dalla società verde-nera, che si ripeterà anche per i quattro turni successivi.
Finalmente davanti al proprio pubblico dopo quattro trasferte, le “Bisce” affronteranno i temibili Black Lions Venezia, Campioni d’Italia in carica e leader della classifica attuale nel girone A. Sarà dunque un vero e proprio big match, con i friulani che, nonostante il calibro dell’avversaria, non intendono fare da sparring partner. Archiviato con la salvezza lo scorso campionato, il primo nella massima serie, i Madracs hanno finora dimostrato di aver metabolizzato il salto di categoria, portando a casa due importanti successi esterni ai danni dei Magic Torino e dei Blue Devils Genova.
Le “prime volte” di questo match non finiscono qui. Non solo la prima a Buttrio, ma anche la prima volta di una partita di powerchair hockey in diretta televisiva, con telecronaca di Francesco Tonizzo su FVG Sport Channel BH TV (113 DTv in Friuli e Veneto orientale) e commento tecnico di Saul Vadalà, ex CT della Nazionale azzurra Campione del Mondo 2018. Un evento mediatico a tutti gli effetti avvalorato dalla partecipazione degli i Flames, gruppo di giovanissimi musicisti che intratterranno il pubblico prima della partita e durante l’intervallo lungo.
Sarà, infine, anche la prima volta degli Alma Madracs in casa senza “Ciccio” Moro, dirigente, compagno di squadra e amico recentemente scomparso. Per questa ragione la squadra annuncia ufficialmente di voler dedicare questa partita al suo ricordo e alla sua famiglia.