La partita del Tolmezzo contro il Kras.
Ricade in trasferta il Tolmezzo Carnia (non succedeva dalla 10^ giornata, a Monfalcone), per mano di un Kras cinico che ha saputo sfruttare al meglio il gran gol di Perhavec al 25′. I ragazzi di Serini, reduci dai tre punti col Muggia, scendono in campo sapendo di dover affrontare una squadra tosta, su un campo stretto. L’allenatore dei carnici si affida in avanti a Motta supportato da Coradazzi e Garbero esterni mentre in difesa a far coppia centrale con Rovere c’è Rigo.
Succede poco sotto porta fino appunto a poco prima della mezz’ora quando gli uomini di Radenko Knezevic costruiscono il gol vittoria di Ziga Perhavec: dopo un cross dalla sinistra di Badzim, la difesa rossoazzurra allontana, il 7 biancorosso allora raccoglie al limite dell’area, stoppa di petto e sul rimbalzo colpisce al volo la sfera, spedendola sotto l’incrocio dei pali dove Cristofoli non può nulla.
Il Tolmezzo prova a cercare la reazione ma i tentativi sono sterili e i padroni di casa controllano il vantaggio; anzi ci riprovano al 35′ con un affondo di Lukanovic che però spedisce sull’esterno della rete.
Nella ripresa è ancora il numero 11 a mancare lo specchio della porta da due passi, su cross dalla destra, con la difesa rossoazzurra che si salva. Entrano Micelli, Sabidussi e Madi con il Tolmezzo che prova a trovare nuove soluzioni offensive. Manca l’ultimo step. Sul fronte opposto il Kras non trova il raddoppio ancora con Perhavec pericoloso dalla destra. Per i carnici è Toso a provarci dal limite sia su azione che da calcio piazzato. Nulla da fare. Nel finale Sabidussi mette in mezzo, Rigo prova a girarsi sotto porta ma viene segnalato l’offside quindi ancora Micelli per Rovere in area con Sabidussi che da terra in mischia prova a lottare, libera la difesa locale.
L’ultimo acuto è ancora del Kras con una conclusione dalla distanza che centra l’incrocio esterno dei pali. Finisce uno a zero con i carsolini che agganciano in classifica il Tolmezzo, chiamato sabato 22 febbraio in anticipo, alle 15.30, ad ospitare il Casarsa con l’obiettivo di ritornare subito a fare punti.
CAMPIONATO ECCELLENZA FVG – 24^ GIORNATA
KRAS REPEN – TOLMEZZO 1-0
GOL: 25’pt Perhavec
Kras Repen: Umari, De Lutti, Badžim, Rajčević, Đukić, Čater, Perheave, Gotter (20’st Pertot), Solaja (32’st Pitacco), Kuraj (1’st Peric), Lukanović. All. Knežević
TOLMEZZO CARNIA: Cristofoli, Nait, G.Faleschini (38’st Baruzzini), Toso, Rovere, Rigo, Solari (13’st Micelli), Fabris, Gabrero (32’st Persello), Motta (26’st Sabidussi), Coradazzi (13’st Madi). All. Serini
ARBITRO: Bonutti di Udine (Assistenti Moschion, Genova)