Meeting Alpe Adria, a Tarvisio torna l’atletica giovanile senza confini

Meeting Alpe Adria, a Tarvisio torna l’atletica giovanile senza confini.

L’atletica giovanile senza confini torna a Tarvisio con la 34^ edizione del Meeting Alpe Adria. Domenica 20 maggio i ragazzi delle nostre società regionali si metteranno alla prova con i pari età provenienti da Carinzia, Austria, Slovenia e Croazia, in una manifestazione che negli anni ha visto la partecipazione di numerosi futuri campioni.

Ricchissimo il programma di gare, riservate alle categorie Esordienti (classe 2007-2008), Ragazzi (2005-2006) e Cadetti (2003-2004) e che abbracciano le diverse specialità di corsa, lancio e salto. E ci sarà spazio anche per gli atleti diversamente abili, con la prova dei 50 metri piani e dei 3000 metri per i cicloni paralimpici (handbike).

Saranno premiati i primi sei classificati di ogni gara e ad ogni piazzamento indivisuale sarà assegnato un punteggio valido per la classifica finale di società. I campioni in carica sono gli sloveni dell’A.D. Stajerska di Maribor, che l’anno scorso interruppero un’egemonia della Libertas Mereto durata ben nove anni.

L’organizzazione è a cura dell’U.S. Mario Tosi del presidente Mariano Malfitana, sodalizio che nei mesi estivi mette il proprio marchio anche su gare in montagna di primo piano del tarvisiano come la Berglauf e la storica staffetta alpina del Monte Lussari.

 

Be the first to comment on "Meeting Alpe Adria, a Tarvisio torna l’atletica giovanile senza confini"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*