Un week end più che positivo, ecco cosa ha vissuto rugbisticametne parlando la Juvenilia Bagnaria Arsa della palla ovale. L’U14, strutturata assieme a Venjulia Trieste e Gorizia Rugby, ha vinto e convinto sul campo del Rugby Piave. La gara ha visto i ragazzi della bassa friulana giocare una partita di cuore e, grazie al duro lavoro svolto, sono stati tanti i miglioramenti messi sul campo da gioco.
L‘U16, invece, perde contro la prima della classe: 52 – 24 per Checco l’Ovetto il risultato finale. Gli Elefantini Alabardati (la squadra è costruita con il Venjulia Trieste) hanno retto un tempo, poi la fisicità della squadra patavina ha avuto la meglio. L’U18 ha vissuto un turno di riposo. Il settore minirugby, che ha partecipato alla Festa del Rugby di Pasian di Prato, ha dato segnali più che positivi: la crescita generale si è vista in ogni gara disputata e questo è un segnale più che positivo guardando al prossimo futuro.
“Dobbiamo essere orgogliosi dei nostri ragazzi – commenta Ernesto Barbuti, presidente Juvenilia – tutti stanno crescendo e questo è un aspetto importante. Dobbiamo lavorare ancora tanto, ma sono certo che arriveranno ancora tanti risultati positivi”.