Quasi 500 judoka al 36° Trofeo internazionale “Città di Tolmezzo”.
Ben 472 atleti sono arrivati sul tatami del Palazzetto dello Sport di Villa Santina per il 36° Trofeo internazionale di Judo “Città di Tolmezzo”. Un risultato che ripaga ampiamente gli sforzi organizzativi del Judo Club Tolmezzo per una manifestazione che, in un periodo agonisticamente molto intenso sia in Italia che all’estero, ha visto la partecipazione di otto nazioni europee (Italia, Austria, Slovenia, Croazia, Slovacchia, Malta, Moldavia ed Ungheria).
La gara è stata valevole per il Gran Premio riservato alle cinture nere di primo, secondo e terzo dan, oltre che per il Trofeo Friuli Venezia Giulia. Il tradizionale Bronzino Carnico, premio alla prima società classificata è andato alla Società Ginnastica Triestina, la quale si è aggiudicata anche il buono messo in palio dalla ditta Deca Group s.r.l. per l’acquisto di abbigliamento specializzato. Oltre le aspettative il risultato degli slovacchi del 1. Judo Club Pezinok, che con 11 atleti ha conquistato 10 medaglie d’oro ed 1 d’argento, ottenendo il secondo posto in classifica società.
La squadra di casa si classifica invece al 14° posto, rappresentata da 20 atleti (molti dei quali alle primissime esperienze): Elena Dionisio, Valentina De Prato, Eva Vuk, Aurora De Caneva, Michelle Valerio, Alex Floreani, Ana Vuk, Fabio Dionisio, Anthony Gortani, Francesco Pasqui, Michele Mazzilis, Ignazio Larcher, Miguel Serli, Dimitri Concina, Gaia Mari, Lara Buonaguro, Davide Corradina, Betty Vuk, Lara Mari e Luca Venturini.
Tutte le classifiche sono consultabili sul sito del Judo Club Tolmezzo.
Be the first to comment on "Quasi 500 judoka al 36° Trofeo internazionale “Città di Tolmezzo”"