La maratonina di Udine raddoppia, alzato a 1000 il numero dei partecipanti

Al via da lunedì 17 le iscrizioni per la mezza maratona di Udine.

La Maratonina raddoppia. Se, come annunciato, il numero massimo di partecipanti che potranno gareggiare domenica 3 ottobre era stato fissato a 500, ora gli organizzatori hanno alzato l’asticella a 1000 atleti.

Scatta ora il via alle iscrizioni, che si apriranno lunedì 17 maggio, esclusivamente online. Per farlo è necessario accedere al sito www.enternow.it e chi lo farà entro la fine del mese di maggio potrà fruire di un prezzo agevolato, pari a 18 euro. Di non molto superiore la tariffa che si pagherà dal primo giungo al 5 settembre. Per tutti ci sarà comunque tempo, per le adesioni (nel caso a un importo superiore), fino al 25 settembre, termine ultimo fissato per consentire allo staff della Maratonina internazionale Città di Udine di organizzare al meglio ogni aspetto della mezza maratona, anche in funzione dei protocolli anti-Covid.

L’itinerario sarà rinnovato, con partenza da piazza I Maggio. Per il momento non è previsto alcun evento collaterale, per evitare il rischio di assembramenti. Su questo, tuttavia, l’organizzazione si riserva eventuali scelte alternative, qualora il quadro sanitario migliorasse al punto da rendere possibile l’inserimento di qualche iniziativa.

Nel programma dell’edizione 2021, sostenuta da CiviBank, main sponsor, resta solo la cronoscalata a invito “Salita del Castello”, che la sera di sabato 2 ottobre impegnerà sulla rampa che porta al Castello, appunto, 21 uomini e altrettante 21 donne.