Primi impegni del 2023 e primi successi per le Lame Friulane.
Primi impegni agonistici del 2023 per il Club Scherma Lame Friulane e prime soddisfazioni per la società presieduta da Luigi Lenarduzzi. La sala scherma sandanielese – in gara anche con gli atleti provenienti dalle due sedi di Codroipo e Gemona – è stata impegnata sabato 14 e domenica 15 gennaio a San Quirino, dove è andata in scena la seconda prova di qualificazione regionale di spada di Cadetti, Giovani e di tutte le categorie del Gran Premio Giovanissimi (Under 14).
Tra tutte le sale della regione, le Lame Friulane sono state quella che ha portato più schermidori in gara, trentotto. Due i successi con Martina Marcuzzi Iogna che ha vinto la prova Giovani superando in semifinale la compagna di sala Lucia Filacorda, e con Karim Campisi che è salito sul gradino più alto del podio della categoria Giovanissimi, avendo la meglio in finale su un altro portacolori delle Lame Friulane, Dieter Beerbohm. A podio anche Mattia Comello e Nathan Zoppolato, secondo e terzo nei Maschietti; Letizia Modesti, terza nelle Ragazze-Allieve; Lara Da Ronco, terza nelle Bambine; Luca Iogna Prat, secondo nei Cadetti; Jacopo Convertini e Flavio Vattolo, secondo e terzo nei Giovani; ed Emma Glerean, terza nelle Giovanissime.
Un buon inizio di anno – commenta così la due giorni pordenonese il Maestro Flavio Floreani – in cui si sono visti miglioramenti da parte degli atleti e che ci ha dato anche importanti indicazioni su dove lavorare per continuare a progredire. Il prossimo impegno agonistico per le Lame Friulane sarà domenica 29 gennaio a Turriaco, sede della seconda prova di qualificazione regionale ai Campionati Italiani della categoria Assoluti.