Una gara ciclistica giovanile per celebrare l’ingresso di Sappada in Friuli

Una gara ciclistica giovanile per celebrare l’ingresso di Sappada in Friuli.

L’entusiasmo per l’ingresso di Sappada nella Regione Friuli – Venezia Giulia non si ferma, tanto che domenica 3 giugno verrà celebrato anche con una gara ciclistica giovanile. Si tratta della prima edizione del GP Sappada in Friuli, gara di 60 km dedicata agli under 17 che vedrà la partecipazione di atleti regionali, delle vicine Austria e Croazia e della nazionale ceca di categoria.

Partenza alle 10 dall’Hotel Carnia di Venzone, da cui i giovani ciclisti raggiungeranno il comune neo-friulano passando per Amaro, Tolmezzo, Villa Santina e Raveo, Ovaro, Comeglians, Rigolato e Forni Avoltri, con il traguardo finale nella splendida cornice del fiume Piave e delle Dolomiti sappadine.

L’organizzazione è a cura del Ciclo Assi Friuli, in collaborazione con il Gruppo Alpini, lo Sci Club, l’Atletica Sappada e la società Camosci. Ma non saranno solo i festeggiamenti di Sappada in Friuli il leimotiv della giornata: l’evento, infatti, fa parte del novero delle commemorazioni della Grande Guerra riconosciute dal Coni regionale, e si svolgerà in quella che l’Onu ha riconosciuto come la “Giornata mondiale della bibicletta”.

 

 

Be the first to comment on "Una gara ciclistica giovanile per celebrare l’ingresso di Sappada in Friuli"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*