Medaglia di bronzo per Nicholas Goi della Ginnastica Gemonese.
Il 17, 18 e 19 novembre si sono svolte a Fermo, le Nazionali Individuali Gold Junior e Senior. Per ogni Attrezzo e ogni categoria erano presenti 36 ginnasti, i migliori provvedimenti da tutta Italia. Dalle gare di qualificazione soltanto i primi 8 potevano accedere alla finale e Nicholas Goi, della Ginnastica Gemonese, nella categoria J2 ha gareggiato al Corpo Libero, al Cavallo, al volteggio e alle parallele. Proprio a quest’ultimo attrezzo si è aggiudicato il pass con il quinto punteggio. In finale, eseguendo un esercizio pressoché perfetto, è riuscito a migliorare e aggiudicarsi la medaglia di bronzo. Oltre ad essere l’unico ginnasta friulano a prendere una medaglia è anche l’unico ad essere entrato alla finalissima, segno dell’altissimo livello di queste competizioni.
Con i colori giallo rossi era presente anche Matteo Petris , che nella categoria J3 ha gareggiato al corpo libero. Dopo 10 anni si è rimesso in gioco e ha sperimentato un nuovo esercizio con nuove difficoltà, purtroppo per qualche errore si è fermato alla gara di qualificazione. È stato già un grandissimo traguardo aver superato le fasi regionali e interregionali.
“Dopo il secondo posto della squadra allievi della settimana scorsa – commenta l’allenatore David Placereani – è la dimostrazione che il settore Gold della sezione maschile sta procedendo nella direzione giusta. Speriamo sia presto pronta la nuova palestra in progetto dal Comune di Gemona, sarà indispensabile per essere all’altezza e continuare ad essere competitivi a livello nazionale”.
Ora il prossimo impegno per la Società saranno le nazionali silver, che si svolgeranno a Rimini nel weekend del 8 dicembre.