Il Friuli Venezia Giulia vince le finali nazionali del campionato di tennis Uisp.
Si sono concluse nell’isola di Albarella le finali nazionali del campionato di tennis Uisp e in maniera sorprendente il trofeo è stato vinto dal Friuli Venezia Giulia per la prima volta nella sua storia. Battute le squadre più blasonate come Lombardia (seconda) Lazio (terzo) Toscana (quarta) Emilia Romagna, Marche, Puglia, Campania e Veneto.
Il circuito Uisp tennis partito in regione in maniera organizzata una decina d’anni fa con poche centinaia di praticanti ed è riuscito a raggiungere un risultato impensabile, non solo vincendo il trofeo nazionale ma iscrivendo 10 squadre con oltre trenta atleti e portando sul podio almeno una compagine in cinque delle sei categorie.
Le partite.
Nel dettaglio dei risultati, nella categoria Gold Maschile il tc Remanzacco Fvg è giunto terzo battendo in semifinale le Marche; nella categoria Gold Femminile l’Arac Ts Fvg è arriva seconda alle spalle del Lazio; nella categoria Silver Femminile il tc Remanzacco Fvg è arrivato secondo perdendo la finale per pochi punti con la Lombardia ed il terzo gradino del podio è andato alle ragazze del Tc Pocenia Fvg; nella categoria Silver Maschile il tc Remanzacco FVG è arrivato sesto ed il tc Colugna undicesimo su 21 squadre; nella categoria Silver Misto la finale si è disputata fra due squadre del Fvg: Pocenia Fvg contro Tennis Star Ts. Ha prevalso Ts cogliendo il titolo di Campioni d’Italia; nella categoria Gold Maschile l’Arac Ts è arrivata seconda dietro al Lazio.
Grande la soddisfazione del coordinatore nazionale tennis Uisp Alessandro Barba che ha sottolineato l’ottimo lavoro svolto in regione dai circoli e dai loro istruttori soprattutto con i ragazzi.