Coppa del mondo sci, Emanuele Buzzi a punti in superG e discesa

A Lake Louise 22mo e 26mo posto per il sappadino.

Il primo weekend stagionale coi riflettori puntati sullo sci ci porta una buona prova di Emanuele Buzzi in Canada. Sulla pista di Lake Louise (Canada), teatro della prima prova di Coppa del mondo di sci alpino, il carabiniere di Sappada è giunto 22°, confermandosi così tra gli uomini di punta della nostra nazionale (dista infatti di un solo centesimo la prestazione del migliore del team azzurro, Dominik Paris).

Se per Buzzi si tratta della seconda gara consecutiva a punti (assegnati ai primi 30 classificati), dopo il 26° posto ottenuto nella discesa libera sempre a Lake Louise, alla vigilia del superG, così non è stato invece per Alessandro Pittin e Raffaele Buzzi all’avvio nella Coppa del mondo di combinata nordica a Ruka (Finlandia). Quarantunesimo e 43mo posto per loro dopo una difficile manche di salto, fortemente condizionata dal vento, e una prova generosa da parte di entrambi nella 10 km di fondo, dove Pittin era pure riuscito a classificarsi sesto a 6’48” dal vincitore Seidl.

Belle notizie arrivano infine dalla Val Fornazza, dove si è svolta la 15 km FIS a tecnica libera. Martin Coradazzi, cresciuto nella Ss Fornese e ora giovane esponente del CS Esercito, è giunto quinto assoluto e secondo degli Under 23, all sua seconda esperienza in assoluto tra i Senior.

Be the first to comment on "Coppa del mondo sci, Emanuele Buzzi a punti in superG e discesa"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*