Sci Cai Lussari vincente nel Gigante con Diego De Zan.
Parla friulano, anzi tarvisiano, il podio dello slalom gigante FIS CIT disputato a Pila, in Valle d’Aosta. Diego De Zan, diciottenne della squadra FISI FVG e dello Sci Cai Lussari, ha conquistato il gradino più alto dopo il bel terzo posto della prova di ieri, precedendo gli avversari Michael Tedde e Andrea Sartori rispettivamente di 71 e 75 centesimi.
Un successo, quello del giovane sciatore lussarino, che lo porta a ottenere il miglior punteggio personale della stagione, nonché il secondo in carriera. Per De Zan si tratta anche della terza vittoria nel 2018, che si aggiunge a quella ottenuta all’Abetone lo scorso 6 marzo, e a quello del 16 febbraio nella gara nazionale juniores di Forni di Sopra, sempre nella specialità del gigante.
La prova di Pila è stata invece sfortunata per il compagno di squadra Lorenzo Mencaccini, al comando a metà gara, ma frenato nella seconda manche per aver preso una porta con il braccio. Errore con cui è scivolato all’ottavo posto con quasi un secondo di ritardo da De Zan.
Be the first to comment on "Sci Cai Lussari vincente nel Gigante con Diego De Zan"