Al via a Tolmezzo i pre-mondiali di deltaplano. Il programma del week-end

Al via a Tolmezzo i pre-mondiali di deltaplano. Il programma del week-end.

Scattano oggi i pre-mondiali di deltaplano che, da qui al 4 agosto, animeranno i cieli dell’Alto Friuli e dei territori confinanti, Austria e Slovenia comprese. Sarà Tolmezzo il quartier generale di una manifestazione che, nel suo complesso, coinvolgerà un’area molto ampia, con 9 punti di decollo (tra cui il passo Pura e i monti Crostis e Cuarnan) e altrettanti di atterraggio (tre quelli “carnici”: Cercivento, Ampezzo e Bordano).

Dopo una prima task di prova, in programma dalle 12 alle 17, la cerimonia inaugurale in piazza XX settembre aprirà ufficialmente le danze a partire dalle 20.30. Seguirà il concerto live della Tomat Band “Tributo a Sting”, a cura dell’Associazione Musicale Gottardo Tomat. Un canovaccio che si ripeterà anche nei giorni successivi, quando a conclusione delle gare (partenza a ore 12 dai diversi punti di decollo) il salotto di Tolmezzo continuerà a ospitare premiazioni e serate musicali (programma completo sul sito ufficiale).

L’evento sarà solo un antipasto dei mondiali veri e propri del prossimo anno, che vedranno ancora protagonista la nostra regione. Progettata come una rassegna di grande spettacolo, sarà la prima nella storia del deltaplano ad estendere l’area di gara su più nazioni.

Be the first to comment on "Al via a Tolmezzo i pre-mondiali di deltaplano. Il programma del week-end"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*