Ovarese, che impresa! Rimonta due gol e vince ai rigori la Coppa Carnia

L’Ovarese rimonta due gol al Cavazzo e vince ai rigori la Coppa Carnia.

Impresa dell’Ovarese che, sul campo di Cavazzo, si aggiudica la Coppa Carnia battendo in finale ai calci di rigore la squadra padrona di casa. Un successo che ha dell’incredibile per l’undici di mister Beorchia, non solo per aver sovvertito i favori del pronostico, ma anche per aver rimontato in zona Cesarini il doppio svantaggio che già faceva esultare i viola di Chiementin.

Dopo un primo tempo di sostanziale equilibrio, nella ripresa il Cavazzo parte in quarta e dopo 12 minuti è già 2-0: apre le danze un diagonale di Dionisio – uno dei migliori marcatori del Campionato carnico – mentre il raddoppio è a firma di Ortobelli che finalizza un’azione personale. Il tempo scorre e sembra finita, ma nel finale l’Ovarese ha un sussulto, anzi due: i gol di Gonano all’89’ e di Josef Golder in pieno recupero rimandano il tutto alla lotteria dei rigori, dove è De Antoni a realizzare la rete decisiva.

L’Ovarese torna così ad alzare la coppa quattro anni dopo l’ultima volta, conquistando il quinto successo su sette finali disputate. Resta fermo a quota due, invece, il Cavazzo, che per la seconda volta capitola alla resa dei conti per mano dei bianco-blu.

Be the first to comment on "Ovarese, che impresa! Rimonta due gol e vince ai rigori la Coppa Carnia"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*