Domenica a Collina di Forni Avoltri la 9^ “Scialpinistica Monte Floriz”

Domenica a Collina di Forni Avoltri la 9^ “Scialpinistica Monte Floriz”

Una domenica all’insegna dello scialpinismo a Collina di Forni Avoltri. Alle 9.30 del 18 marzo scatterà la 9^ edizione della “Scialpinistica Monte Floriz” – 2° Memorial Michy Fedele, inserita nel Grand Prix FISI FVG e organizzata dall’Asd Monte Coglians in collaborazione con l’Us Collina.

Modificati i tradizionali tracciati della manifestazione, in ragione delle cattive previsioni meteo per questo fine settimana. I partecipanti saranno comunque messi a dura prova con dislivelli importanti. Per la categoria “Giovani/Open”, infatti, il nuovo tracciato da 12,9 km prevede una variazione altimetrica complessiva superiore ai mille metri, con la lunga salita che dalla partenza, fissata davanti al ristorante “Staipo da Canobio” a 1275m di quota, porta fino ai 2295m del Pic Chiadin. Quasi 3 km in più, invece, per i “Senior/Master”, che in aggiunta al percorso dei più giovani dovranno affrontare un’ulteriore discesa in direzione San Bernardo e la relativa risalita, per un dislivello totale di 1268m.

Obbligatorio, per tutti i concorrenti, presentarsi alla partenza con le attrezzature previste dal regolamento nazionale (apparecchio di ricerca in valanga, pala, sonda, casco, telo termico e indumenti adeguati) al fine di ridurre al minimo i rischi di una disciplina ricca di insidie. C’è tempo ancora fino alle 20 di stasera per le iscrizioni online, che si possono effettuare accedendo al sito www.montefloriz.it

 

Be the first to comment on "Domenica a Collina di Forni Avoltri la 9^ “Scialpinistica Monte Floriz”"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*