Cjarlins Muzane-Este finisce 3 a 3.
Quando tutto sembrava portare alla prima vittoria stagionale, il Cjarlins Muzane si fa riprendere dall’Este che, subita la rete della rimonta poco prima, trova un pareggio ormai insperato.
Gara che stenta a decollare dal punto di vista delle emozioni, tanto che la prima offensiva vera coincide con il vantaggio ospite: sul cross dalla sinistra di Piccardi il primo a irrompere sulla palla è Franzolin per il tocco ravvicinato che supera Pollini. Fatica a reagire il Cjarlins Muzane e al 38’ l’Este raddoppia quando Moscatelli raccoglie palla al limite dell’area di rigore per il destro, radente, che si insacca.
Immediata, questa volta, la reazione del Cjarlins Muzane e al 43’ il filtrante di Bassi permette a Bussi di calciare da dentro l’area, con il suo destro a giro fuori di poco, prima che serva un superlativo Agosti, un minuto dopo, per alzare sopra la traversa, in volo plastico, il colpo di testa di Fyda dal cross di Grassi. Appuntamento solo rinviato per l’attaccante di casa che al 44’ accorcia le distanze: il traversone, questa volta, è di Zarrillo con il colpo di testa di Fyda che Agosti non trattiene e palla che rotola in rete. C’è ancora tempo, prima dell’intervallo, per un’offensiva ospite, quando sul traversone di Piccardi il colpo di testa di Franzolin è bloccato da Pollini ed Este che apre la ripresa portando alla conclusione dal limite dell’area, dagli sviluppi di calcio d’angolo, Zanetti il cui destro sfila sul fondo.
Si tuffa in avanti il Cjarlins Muzane e al 5’ tocca ancora a Fyda avvicinare la porta avversaria, con il suo colpo di testa alto di poco dal traversone di Zarrillo, preludio alla girata da centro area di Osuji, alta sopra la traversa. Troverebbe il pari, al 17’ il Cjarlins Muzane quando Belcastro batte velocemente un calcio di punizione e serve Bussi, pronto nel girare in rete, ma colto in posizione di fuorigioco, prima che la cosa diventi concreta al 19’: il lungo lancio di Pellizzer è controllato divinamente da Fyda il quale si invola verso la porta avversaria e, da dentro l’area, impatta con il destro. Assalto Cjarlins Muzane e al 25’ la rimonta sembra completata quando il destro a colpo sicuro di Pellizzer è respinto sulla linea di porta da Zanetti con Agosti fuori causa, prima che tocchi a Belcastro provarci da lontano con il suo destro che dà l’illusione del gol, ma è alto di pochissimo sopra la traversa. Finale vivo e al 41’ il Cjarlins Muzane completa la rimonta quando il colpo di testa di Fyda incoccia il palo, ma il primo ad avventarsi sul pallone è Belcastro per il destro che chiude la sua corsa in rete. La beffa, però, è dietro l’angolo perché al 51’ Giacomazzi, da schema di calcio d’angolo, si fa trovare appostato sul secondo palo e incorna il definitivo pari.
Il Tabellino.
CJARLINS MUZANE – ESTE 3 – 3
CJARLINS MUZANE Pollini, Zarrillo, Grassi (14’ st Guizzini), Nchama, Pellizzer, Gentile (44’ st Scozzarella), Bassi (14’ st Belcastro), Castagnaviz, Bussi (30’ st Calì), Osuji, Fyda. All. Parlato.
ESTE Agosti, Zanetti, Piccardi, Guitto (34’ st Okoli), Giacomini, Maset, Franzolin (44’ st Rossi), Caccin, Moscatelli (37’ st Busetto)g, De Vido, De Palma (27’ st Badon). All. Pagan.
Arbitro Ubaldi di Fermo.
Marcatori Al26’ Franzolin, al 38’ Moscatelli, al 45’ Fyda; nella ripresa, al 19’ Fyda, al 41’ Belcastro, al 51’ Giacomazzi.
Note Angoli: 4 a 2 per il Cjarlins Muzane. Recuperi: 2’ e 7’. Ammoniti: Moscatelli, Giacomazzi, Caccin, Gentile e Pellizzer.