I sostituti per la panchina dell’Udinese.
La panchina in bilico dopo la sconfitta subita contro il Verona ieri sera. Il rapporto tra il club friulano e l’allenatore Gabriele Cioffi sembra ormai giunto al capolinea, con la famiglia Pozzo, il direttore generale Franco Collavino e il responsabile dell’area tecnica Federico Balzaretti al lavoro per trovare il sostituto ideale.
Con solamente cinque partite più i 20 minuti da recuperare giovedì contro la Roma, la situazione è estremamente delicata e non lascia spazio a indecisioni. Nonostante le difficoltà, sembra che si vada verso l’esonero di Cioffi, con l’obiettivo di garantire una svolta positiva per il resto della stagione.
La rosa dei possibili successori di Cioffi è stata oggetto di attenta selezione. Dopo aver scartato le opzioni legate a Maurizio Semplici e Andrea Stramaccioni, e aver considerato brevemente il ritorno di Francesco Guidolin, due nomi hanno preso sempre più quota: Fabio Cannavaro ed Edy Reja.
Entrambi gli allenatori sono stati contattati e sembra che la scelta stia pendendo verso Edy Reja, il quale potrebbe essere affiancato da Giampiero Pinzi nel ruolo di secondo allenatore. Il contatto telefonico tra Reja e Gino Pozzo, avvenuto nelle ultime ore, sembra aver avviato le trattative verso una conclusione imminente.