Christopher Toso e Alessandro Rigo al Tolmezzo Carnia.
Sono due gli acquisti sul fronte mercato per il Tolmezzo Carnia, in vista della nuova stagione sportiva 2024-2025 nell’Eccellenza Fvg. A rafforzare ulteriormente la rosa presentata in questi giorni dalla società guidata dal presidente Michele Ianich, saranno Christopher Toso e Alessandro Rigo.
Toso, classe 2001, centrocampista molto duttile, in grado di giocare anche da trequartista, arriva dopo l’ultima stagione giocata a Tricesimo, segnando un gol proprio al Tolmezzo. Nato calcisticamente nella Fulgor di Godia, la squadra del suo paese, cresciuto nel vivaio del Donatello, nel suo curriculum sportivo i quattro anni in Eccellenza al Torviscosa, suggellati con la promozione in Serie D, campionato poi nel quale ha disputato 25 partite, che vanno a sommarsi alle precedenti 5 nella medesima categoria, con la maglia del Chions (2019-2020).
Rigo, classe 2002, difensore centrale dal fisico importante, in grado di giocare comunque anche a centrocampo, è pronto a salire in Carnia dalla Pro Fagagna dove nell’ultima stagione causa infortunio non ha potuto mostrare tutto il suo talento. Ma i suoi trascorsi sono di livello: cresciuto nel vivaio dell’Udinese Calcio, con una trentina di presenza in Primavera, è poi sbarcato a Torviscosa, vincendo il Campionato di Eccellenza e disputando 19 gare nella stagione successiva della serie D 2022/2023.
Le parole della società.
“Siamo soddisfatti di aver portato in squadra due ragazzi di indubbie qualità – afferma il Direttore Sportivo Edy De Magistra – sono due giocatori che hanno talento, determinazione, voglia di rimettersi in gioco ad alti livelli, che sono stati compagni di squadra nel Torviscosa del salto in D. Pensiamo di aver fatto le scelte migliori per puntellare una rosa già rodata per disputare un Campionato ad alti livelli”.
“La nostra società crede molto in questi due acquisti – aggiunge il Direttore Generale Fausto Barburini – e non vediamo l’ora di integrarli al meglio nel nostro gruppo per una stagione sportiva sicuramente impegnativa”.