Partita combattutissima a Latisana con la CDA Talmassons FVG che lotta contro Busto Arsizio per oltre due ore e mezza, cedendo al tie break ma portando a casa un punto importantissimo. CDA Talmassons FVG che inizia il match con il consueto starting six composto da Eze al palleggio, Storck opposto, Shcherban e Strantzali schiacciatrici, Botezat e Kocic centrali con Ferraara libero.
Primo set che parte con un buon break di Busto Arsizio che si porta sul 6-9. Le padrone di casa si mostrano però combattive e trovano con Botezat il pareggio a quota 10. Le ospiti ritrovano l’allungo con Van Avermaet, 14-17, ma la CDA risale nuovamente e conquista con Storck un lungo scambio per il 18 pari. Costante equilibrio fino al 23 pari, con la CDA che concretizza poi il secondo set point, 26-24.
Nel secondo set Busto Arsizio prova a far valere la sua forza portandosi sul 5-9. Le ospiti riescono a tenere il vantaggio conquistato ad inizio set e guidano il parziale fino al 18-21. Storck prova a riportare a contatto la CDA ma Frosini chiude sul 20-25.
Ancora grande equilibrio nel terzo con la CDA che trova il primo break del parziale grazie a Storck, 14-10. Olaya guida la risalita bustocca fino al 15 pari. Le squadre combattono punto su punto trascinando la parità fino al 20 pari. Un turno di servizio di Sartori mette in difficoltà la ricezione di Talmassons e le ospiti scappano concretizzando un parziale di 5 punti consecutivi per il 21-25 finale.
La CDA Talmassons FVG non vuole mollare e si ripresenta sul campo con grande carattere. Ancora Strantzali e Storck guidano le avanzate friulane, 17-14 per una CDA che sostenuta dal suo pubblico prova a raggiungere il pareggio. L’inerzia è dalla parte delle pink panthers, che allungano con Kocic e Storck, 23-18. A chiudere il set è Strantzali che piazza il colpo del 25-21
Busto parte meglio nel tie break, 2-8 al cambio campo con la CDA Talmassons che però si riporta a meno uno, 7-8. La seconda metà del set è molto combattuta ma alla fine a spuntarla è Busto Arsizio, che chiude il match sul 12-15 dopo un servizio out di Pamio. La CDA Talmassons FVG chiude dunque a quota 9 il girone di andata. Prossimo impegno contro Roma, ancora una volta davanti al pubblico di Latisana.
Al termine del match, Martina Ferrara, capitano della squadra commenta così la prova delle Pink Panthers: “Sapevamo che era una partita difficile, Busto arrivava da un periodo in cui sta facendo davvero bene. Sapevamo non sarebbe stata una partita semplice e che ci sarebbe stato da lottare su tutti i palloni. Un punto è sempre buono e io penso che l’atteggiamento visto oggi è stata la cosa più bella da vedere. Spero sia di buon auspicio per la seconda parte di campionato. Quando hai questo atteggiamento e determinazione puoi mettere in difficoltà chiunque per cui speriamo bene per le prossime gare”.
Cda Volley Talmassons Fvg- Eurotek UYBA Busto Arsizio 2-3 (26-24, 20-25, 21-25, 25-21, 12-15)
Cda Volley Talmassons Fvg: Pamio, Gazzola ne, Feruglio ne, Kocic 15, Ferrara (L), Piomboni ne, Gannar 3, Eze 1, Shcherban 13, Strantzali 17, Botezat 3, Bucciarelli, Storck 12. All. Barbieri, 2° Parazzoli.
Eurotek UYBA Busto Arsizio: Howard ne, Pelloni (L), Van Der Pijl ne, Piva 22, Olaya 3, Van Avermaet 9, Morandi ne, Lualdi ne, Sartori 11, Obossa 13, Frosini 13, Kunzler 8, Boldini 2, Scola 1. All. Barbolini, 2° Lualdi.