Carnico: salvezza matematica per Cedarchis, Cercivento e Ovarese.
La terzultima giornata del campionato Carnico decreta la salvezza matematica di Cedarchis, Cercivento e Ovarese, che si guadagnano la tranquillità con una vittoria a testa.
I giallosossi di mister Radina e i granata di Moser superano rispettivamente l’Illegiana (1-0) e il Fus-Ca (2-1), formazioni che ora, dal canto loro, dovranno lottare anche con la Val del Lago (3-3 interno col Trasaghis) per l’ultimo posto utile a rimanere in prima categoria. L’Ovarese, invece, va a vincere 4-2 a Pontebba e la aggancia a 30 punti: a segno Felice con una doppietta, Not e De Antoni.
Nella lotta scudetto, i Mobilieri non inciampano nell’ostica trasferta di Villa Santina e portano a casa un 2-0 marchiato D’Andrea che consente loro di mantenere il primato. Non mollano, però i campioni in carica del Cavazzo (6-2 sulla cenerentola Tarvisio), sempre a -2 dai sutriesi e pronti ad approfittarne nel caso di un eventuale passo falso negli ultimi 180 minuti.
In seconda categoria, giochi fatti per le tre promozioni ma resta accesa più che mai la lotta al primo posto, con l’Arta Terme (0-6 ai danni del Castello) che raggiunge a quota 50 l’Amaro (fermato sull’1-1 dall’Ardita) e la Nuova Osoppo a -1 dal duo di testa dopo il 5-0 sul Timaucleulis. Per la salvezza è ballottaggio tra Stella Azzurra, Verzegnis e San Pietro, mentre l’Audax è quasi aritmeticamente condannata.
Be the first to comment on "Carnico: salvezza matematica per Cedarchis, Cercivento e Ovarese"