Domenica l’evento entra nel vivo con le gare di ciclismo.
Si è aperto a Tolmezzo il lungo week-end della Carnia Classic, che culminerà domenica mattina con le gare ciclistiche su quattro percorsi di diversa distanza e difficoltà. L’evento, organizzato dall’Asd Carnia Bike del presidente Fabio Forgiarini, abbraccia numerose iniziative collaterali – sportive e non – e ha visto protagonisti ieri sera i podisti della “Night Run” a staffetta.
La corsa, partita alle ore 21 con le ultime luci del solstizio d’estate, si è sviluppata su un circuito cittadino di circa 1000 metri, che i tre frazionisti di ogni squadra hanno ripetuto a turno fino allo scadere dei 60 minuti di gara.
Doppietta, in campo maschile, per l’Aldo Moro Paluzza, con Michael Galassi, Federico Bitussi e Michele Flumian che hanno preceduto i compagni di squadra Giovanni Nicolettis, Igor Patatti e Lorenzo Della Pietra. Entrambe le squadre hanno percorso 18 giri, ma il primo terzetto ha completato l’ultima tornata con un vantaggio di 15 secondi e si è così aggiudicato il primo posto.
L’attesa, ora, è tutta per la Carnia Classic ciclistica di domenica. In programma la ciclopedalata da 44 km, la mediofondo di 96 km, la granfondo di 118 km e la prova extreme di 140 km (con la salita al monte Zoncolan).
Be the first to comment on "La staffetta “Night run” apre il weekend della Carnia Classic"