In 700 a Tarvisio per i campionati mondiali di karate per club

In 700 a Tarvisio per i campionati mondiali di karate per club.

Edizione quantomai riuscita per i campionati mondiali di karate per club, tenutisi a Tarvisio nell’ultimo fine settimana di aprile. Sono stati più di 700 gli atleti saliti sul tatami nelle due giornate di gare, dalle categorie senior fino ai più piccoli, impegnati nel karate tradizionale, e dieci le nazioni rappresentate tra cui i maestri del Giappone.

Partecipazione elevata, dunque, ma anche un grande richiamo turistico che ha consentito a numerose strutture ricettive della località della Val Canale di continuare a pieno regime la propria attività anche dopo il termine della stagione sulla neve. E non potevano che esprimere piena soddisfazione il sindaco Zanette e le società organizzatrici Asd Nuova Cisa e Publications & Promotion (casa editrice della rivista specializzata Samurai), per una manifestazione che si conferma il più grande evento di karate per non professionisti ospitato il Italia.

Sul fronte dei risultati, dominio del Nuovo Friuli Karate che ha conquistato l’oro in tutte le specialità (Ippon, Sambon, Nihon, Goju ryu, Shito ryu e Shotokan) e di gran lunga il club più numeroso con ben 330 atleti in gara. Completano il podio i russi dell’Ikt Sport e i polacchi dell’Usk Satori.

Be the first to comment on "In 700 a Tarvisio per i campionati mondiali di karate per club"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*