Passione sportiva e divertimento per tutte le età.
Non solo una passione sportiva in comune, ma anche e soprattutto tanta voglia di divertirsi e socializzare. Valori imprescindibili per una Asd e certamente ben incarnati dalla Bocciofila Moimacco, che pur avendo da poco raggiunto il sessantesimo di attività sta vivendo a tutti gli effetti una seconda giovinezza.
Da un paio d’anni il sodalizio presieduto da Giancarlo Blasigh si è rinnovato organizzando manifestazioni inedite e ha visto crescere sensibilmente il numero di tesserati, attualmente una cinquantina. «Siamo un gruppo molto vario – spiega il vicepresidente Alberto Bevilacqua – dove trovano spazio tanto gli agonisti, che cercano un’occasione in più per allenarsi e stare assieme, quanto i semplici simpatizzanti, tra cui molti under 30 e addirittura 7 under 18. Pur non partecipando a competizioni ufficiali, durante l’anno organizziamo diversi eventi per dare a tutti la possibilità di provare questo sport con l’allegria che ci contraddistingue».
E alla recente “Baraonda di Carnevale”, giunta alla seconda edizione, di allegria se ne respirava eccome, tra giocatori in maschera e sfide all’ultimo punto nella palestra di Rualis a Cividale. «Un plauso alla Bocciofila per l’impegno organizzativo e per lo spirito di aggregazione che è in grado di diffondere – ha detto l’assessore allo sport di Moimacco Alberto Rosati durante le premiazioni – L’amministrazione è vicina a queste realtà e sta lavorando per potenziare l’impiantistica sportiva sul territorio comunale e dar loro i mezzi per svolgere al meglio la loro attività».
Archiviata con successo la gara carnevalesca, la Bocciofila dà appuntamento al Torneo dei Borghi di Moimacco in occasione della Sagra di San Giovanni a fine giugno.