Continua il duello a distanza tra i codroipesi e il Sistema Basket Pordenone.
La Bluenergy Codroipo continua a vincere in serie C Silver, pur sudando più del dovuto per avere ragione di una coriacea Bor Radenska. Finisce 78-73 tra la squadra di coach Franceschin e la compagine triestina, al termine di un incontro da montagne russe e risolto nel finale da un incontenibile Munini, autore di 35 punti.
Sostanziale equilibrio nella prima metà di gioco, con i giuliani che appaiono più in partita ma che, raggiunto il + 9 al 17′, non riescono nell’allungo decisivo. Rientrati dagli spogliatoi, i padroni di casa finalmente ingranano, effettuano il sorpasso e allargano la forbice fino al + 13 di inizio ultimo periodo. Trieste però non si arrende e si riporta sotto segnando per quattro volte da 3 in appena un minuto. Il finale è di quelli da emozioni forti e ci pensa, appunto, Munini a cacciare indietro definitivamente gli ospiti rispondendo con due triple delle sue.
Se è vero che per far punti bisogna dimostrare di saper vincere anche le sfide più complicate, la Bluenergy ha ulteriormente dimostrato di valere il primo posto in classifica. Il bilancio ora sale a 13 successi su 14 incontri, al pari del Sistema Basket Pordenone. Un infinito duello a distanza dove entrambi i team sono pronti ad approfittare di un eventuale passo falso avversario, in attesa dello scontro diretto per il quale, però, mancano ancora più di due mesi.