La partita dell’Apu Udine contro Scafati.
Torna alla vittoria l’Apu Old Wild West Udine nella terza partita di fase orologio al Pala Carnera contro la Givova Scafati. 88 a 83 il finale al termine di una partita equilibrata fin dal primo minuto. Il break decisivo arriva nel finale, esattamente a cinque minuti dalla sirena, quando Udine piazza un mortifero parziale di 11 a 0 che la porta dal meno tre sul 73 – 76 all’ 84 – 76 : due triple consecutive di Johnson, Antonutti da centro area e altra tripla di Giuri. Negli ultimi minuti i ragazzi di coach Boniciolli gestiscono il vantaggio e portano a casa la vittoria senza troppi patemi. Super prestazione per Marco Giuri autore di 22 punti con solo tre errori al tiro (3 su 4 da due, 5 su 7 da tre) e tanta leadership condita da 6 rimbalzi e 4 assist. Molto positivo il solito capitano Michele Antonutti che sfiora la doppia doppia a 18 punti e 9 rimbalzi, meno preciso del solito Dominque Johnson autore di 15 punti ma con 5 su 16 al tiro.
A fine match coach Matteo Boniciolli si dichiara molto contento della prestazione dei suoi: “L’ultimo quarto difensivo è stato veramente eccellente da parte nostra e poi Antonutti e Giuri hanno giocato in maniera formidabile segnando 40 punti in due, ma la cosa più importante è aver ridotto le palle perse dalle 18 di Napoli alle 11 di oggi e aver tirato bene i liberi”. Il coach guarda con ottimismo alle prossime partite: “Stiamo lottando per avere il fattore campo nell’ipotetica semifinale e per fare questo dobbiamo superare Forlì contro cui giocheremo domenica, ma quello che più mi interessa è che la squadra cresca e sono molto contento di come stanno rispondendo alcuni giocatori”.
Anche Michele Antonutti è molto soddisfatto a fine partita: “Oggi era una partita di Playoff di alto a livello e siamo molto contenti della prestazione. Ora ci attende una settimana di duro allenamento per andare a giocarci le nostre carte su un campo difficile come quello di Forlì”.
Per l’Apu Udine ora appuntamento a domenica sul campo della Unieuro Forlì, ieri vincente a Torino. Sarà certamente una partita molto complicata per i friulani che cercheranno una vittoria per agganciare le squadre davanti e provare ad assicurarsi il fattore campo in una eventuale semifinale.