La partita della’Apu Udine nel campionato di Legadue di pallacanestro.
Serata da dimenticare per l’Apu Udine che subisce una pesante sconfitta casalinga dalla Giorgio Tesi Group Pistoia per 73 a 54. La partita era uno spareggio per il primo posto tra due squadre in testa alla classifica nel girone rosso con sei vittorie e una sconfitta. I toscani dominano l’incontro grazie alla loro difesa asfissiante che costringe Udine ad un disastroso 16 su 63 al tiro. Per i friulani si salva il solo Isaiah Briscoe autore di 18 punti e l’ultimo ad arrendersi. Male tutti gli altri a partire dai due mvp della scorsa settimana Palumbo-Gaspardo che sommano un catastrofico 0 su 10 al tiro.
Molto deluso alla fine della partita il coach Matteo Boniciolli : “Sono profondamente dispiaciuto per il pubblico e per il nostro presidente. Questa è la più brutta sconfitta delle tre stagioni che sono qui ad allenare. Stasera Pistoia ha meritato di vincere in ogni aspetto del gioco a partire dal confronto tra gli allenatori. La speranza è che questa sberla serva a farci crescere. Abbiamo il tempo per migliorare perchè sappiamo sulla nostra pelle che arrivare primi in campionato non serve ad andare in serie A“
Anche il capitano Michele Antonutti è parecchio deluso : “Sono molto arrabbiato. Non abbiamo giocato di squadra e perdere non da squadra è molto fastidioso. Dobbiamo capire dove sono i problemi, oggi eravamo sconnessi. Pretendo da capitano che si faccia di più”. Amareggiatissimo il presidente Alessandro Pedone : “Oggi siamo riusciti nell’incredibile impresa di fare più schifo dell’arbitraggio. Mi sono vergognato molto. Voglio fare i complimenti al nostro pubblico, caldo, numeroso, appassionato, del quale ogni nostro ragazzo quando entra in campo si deve ricordare. Lo dobbiamo a Udine che non ci lascia mai soli e ci accompagna sempre: dobbiamo sempre onorarla e ricordarci la nostra missione. Non si gioca con i curricula ma con cuore e fatica. Un grazie e le mie personali scuse ancora al nostro fantastico pubblico e sinceri complimenti a Pistoia che questa sera ci ha dato una durissima lezione che resterà spero tatuata nel cuore di ogni nostro giocatore e di tutto il nostro team.”