Mondiali ciclismo, Alessandro De Marchi oggi al via della cronometro.
Inizia oggi pomeriggio l’avventura di Alessandro De Marchi ai mondiali di ciclismo di Innsbruck. Il “rosso di Buja” è atteso al via della gara a cronometro, dove partirà con la consapevolezza di poter lottare per un piazzamento di prestigio. Una prova – 52 km con 600 metri di dislivello, quasi tutti concentrati nei 4,4 km della salita di Gnamenwald a 19 km dall’arrivo – che si addice alle doti fisiche del corridore friulano, che proverà a rompere le uova nel paniere ai favoritissimi Dumoulin e Dennis.
La corsa contro il tempo di oggi sarà solo il primo impegno di De Marchi nella rassegna iridata, perché domenica gli occhi saranno tutti puntati sulla gara in linea e lui sarà della partita. Lavorerà sodo per una squadra azzurra comunque ambiziosa, nonostante la rinuncia di Fabio Aru e la non piena condizione di Vincenzo Nibali dopo l’infortunio al Tour. E proprio dallo stato di forma dello “Squalo” messinese dipenderà, presumibilmente, la condotta di gara del nostro Alessandro, che i suoi tifosi sognano di vedere ancora all’attacco in una delle sue classiche e coraggiose fughe.
Con il “rosso”, la bandiera friulana sventolerà anche con il sempreverde Franco Pellizotti, incurante della carta d’identità che dice 40 e scelto dal ct Cassani per la sua esperienza e combattività. Il team italiano sarà completato da Domenico Pozzovivo, Dario Cataldo, Gianni Moscon, Damiano Caruso e Gianluca Brambilla.
Be the first to comment on "Mondiali ciclismo, Alessandro De Marchi oggi al via della cronometro"