Sovrappasso autostradale di Sistiana, lavori nel fine settimana: demolito il cavalcavia sulla strada regionale 13.
Nel fine settimana appena trascorso è stata eseguita la demolizione del cavalcavia autostradale sulla strada regionale 13 in Comune di Duino Aurisina, località Sistiana.
Lavori importanti e complessi che sono stati compiuti con l’autostrada chiusa dalle 21 di sabato 13 alle 2.30 circa di lunedì 15, con quindi circa 3 ore e mezza di anticipo rispetto al programma. I lavori erano necessari in vista di quelli che, nei prossimi 4 mesi, porteranno alla ristrutturazione completa del cavalcavia con un nuovo impalcato più robusto, con travi in acciaio e soletta in calcestruzzo, capace di resistere alle azioni sismiche, privo di giunti sulle pile intermedie per garantire un miglior confort di guida all’utenza.
Durante la fase finale di domenica sera, mentre si stava eseguendo la rimozione delle macerie dal piano stradale, a seguito di una richiesta da parte della Polizia stradale, sono stati temporaneamente sospesi i lavori per il transito urgente di un mezzo sanitario adibito al trasporto di organi, che doveva giungere quanto prima all’Ospedale di Cattinara per l’esecuzione di un trapianto.