Il Cantera chiude per sempre, la tristezza contagia il popolo della notte in Fvg

La chiusura del Cantera a Sistiana.

Al Cantera cala definitivamente il sipario e la tristezza invade il popolo della notte. Dopo 25 anni la celebre discoteca di Sistiana ha deciso che chiuderà per sempre i battenti. A confermarlo è stato lo stesso imprenditore Sergio Fari.

Insieme al Cantera chiuderanno anche il Castigo e i ristoranti del gruppo mentre resta incerto il futuro del chiosco bar della Caravella. Tre le questioni alla base della scelta che, come spiegato da Fari, non sono affatto di natura economica. In primis “la gestione dell’emergenza Covid con le prospettive post pandemiche, la Repubblica Tecnocratica italiana, e l’atteggiamento di parte della comunità del Comune di Duino Aurisina e di perte delle Istituzioni locali”.

Le discoteche di Lignano, dopo la resa del Cantera

Sono tantissimi i messaggi di sorpresa ed indignazione che sono arrivati da ogni dove. Ma scelta della società che ha animato il lido per un quarto di secolo è inamovibile, che apre, comunque, uno spiraglio. “L’attività di balneazione ed il chiosco bar della Caravella, verranno definite quando saranno note in via ufficiale le linee guida anti Covid – ha spiegato l’imprenditore -. Se le giudicheremo “demenziali”, insensate e discriminatorie, non apriremo nemmeno le attività residue in forma pubblica e valuteremo come garantire la fruizione balneare in forma privata (circolo) ed essendo forzatamente limitati, partiremo dai nostri affezionati clienti e dalle vittime sacrificali di questa scellerata gestione pandemica: i giovani”.