I risultati della quattordicesima giornata.
È andato in scena nella giornata di oggi il quattordicesimo turno di Eccellenza: non si ferma più il Torviscosa, a valanga per 5-0 sul Primorje; il vantaggio sulla Manzanese rimane di cinque lunghezze, complice la vittoria di misura dei ragazzi di Rossitto nel big match contro il Brian Lignano.
In zona playoff non va oltre al pari il Pro Fagagna, fermato sull’1-1 dal Ronchi; non ne approfitta il Pro Cervignano, che sbatte contro il Flaibano, pareggiando per 2-2.
Bella vittoria del Codroipo contro il Fontanafredda, così come quella del Tricesimo, corsaro contro il Fiume-Bannia per 3-1. Crolla ancora la Gemonese, quinta sconfitta di fila per la squadra pedemontana: a beneficiarne è la Virtus Corno.
Nel Girone A di Promozione cade la capolista Spal Cordovado, contro la sorpresa Torre; si avvicinano così alla testa della classifica il Prata Falchi, il Rauscedo e il Tolmezzo, mentre la Sacilese viene bloccata dal Camino per 2-2. Goleada della Sanvitese a Rive D’Arcano: 4-6 il punteggio finale.
Nel Girone B, invece, il Sistiana Sesljan mantiene la vetta della graduatoria, sbarazzandosi facilmente del Pro Romans Medea con il roboante risultato di 6-0; la seguono a ruota Chiarbola Ponziana Calcio e Terenziana Staranzano, entrambe vittoriose davanti al proprio pubblico. Colpo del Kras Repen a Sevegliano.
Quattordicesima giornata di campionato anche in Prima Categoria: nel gruppo A si ferma ancora il San Quirino, battuto in casa dal Sedegliano. Brutta sconfitta anche per il Sarone Caneva, che cade tra le mura amiche contro l’Unione SMT; vola al primo posto il Villanova A.F.P., che supera per 2-0 un Sesto Bagnarola sempre più ultimo.
Nel gruppo B il Venzone pareggia contro il Calcio Teor, facendosi raggiungere in testa alla classifica dai Grigioneri Savorgnano, corsari a Rivignano per 2-1; stesso risultato per il Lavarian Mortean, che conquista l’ottava vittoria stagionale annientando l’Union Martignacco. Ritrova i tre punti l’Arteniese, mentre non vanno oltre al pareggio Aurora Buonacquisto e Colloredo.
Nel Girone C continua la propria corsa il Santamaria, inseguita da Zarja e Gradese; cadono invece Ruda e San Giovanni; nell’anticipo di sabato pareggiano 1-1 Isonzo e Aquileia.
In Seconda Categoria, nel gruppo A continua il proprio campionato da imbattuta la Virtus Roveredo; dodicesima vittoria su tredici partite giocate. Bene anche il Vigonovo, che distrugge la Liventina per 6-0. Non molla il Gravis, che raggiunge quota 30 punti dopo la vittoria sul San Leonardo; nel girone B il Mereto mantiene la testa della classifica superando in trasferta l’Udine United. Vincono anche Palmarket Pagnacco e Rangers, mentre si ferma l’Arzino che a Treppo non va oltre il 2-2.
Nel gruppo C il Fiumicello non riesce ad allungare sul Morsano, sconfitto per 3-1 a Pocenia; i ragazzi di Radolli pareggiano contro la Serenissima, portandosi a 31 lunghezze in classifica. Nel girone D la Triestina Victory approfitta dello stop dell’Azzurra, battendo la Cormonese e portandosi a +8 sulla seconda.
Nel gruppo A di Terza Categoria riparte il Glemone, che in casa ha la meglio sul Tagliamento per 3-0; vincono anche la capolista Ramuscellese e le inseguitrici Coseano, Purliliese e Latisana. Nel girone B show del Deportivo Junior: contro l’Alabarda Calcio i rossoblù vincono 11-1. Il Lestizza guadagna la testa della classifica, battendo il Villesse e superando il Villanova, che a Pozzuolo pareggia 2-2; convincono Real Cussigna e Montebello.