Verrà distribuito anche un opuscolo ai cittadini.
Verrà presentato ufficialmente mercoledì 27 giugno, alle ore 20, presso la sala consiliare del municipio di Osoppo, il “Piano comunale delle aree di emergenza”. Lo scopo è quello d’informare i cittadini a proposito dei comportamenti da seguire in caso di calamità (terremoto, alluvione, risalita della falda freatica, incendio boschivo).
“Si tratta ovviamente di preservare l’incolumità delle persone – spiega l’assessore Lucio Feregotto – Per questo abbiamo anche approntato un opuscolo informativo che verrà recapitato a tutte le famiglie residenti. Qui è stata inserita ogni informazione utile, perché tutti devono sapere cosa fare, cosa non fare e dove andare qualora si verifichino delle situazioni di grave rischio per la popolazione.
Oltre ai suggerimenti di natura comportamentale (anche con finalità di prevenzione), nell’opuscolo troviamo pertanto segnalate le aree di attesa e ci sono pure i numeri di telefono per le emergenze: dal 112 al numero verde 800500300 a quello della sede comunale di Protezione civile che è lo 0432.974224. E, a proposito di Protezione Civile, all’incontro pubblico del 27 giugno sarà presente lo stesso coordinatore, Franco Forgiarini, oltre ai responsabili regionali”.
Be the first to comment on "Osoppo, il piano comunale sui comportamenti da seguire in caso di calamità naturale"