L’intervento compare nel bilancio di previsione approvato in giunta.
Il comune di Gemona vuole rimettere a nuovo la scalinata di piazza del Ferro. Il progetto dell’intervento compare infatti nel bilancio di previsione approvato dalla giunta guidata dal sindaco pro tempore Fabio Collini, in attesa di passare dal consiglio comunale.
Si tratta di un’opera dal costo di 350mila euro, necessari per riportare alla scalinata al 1976, prima del tragico terremoto di quell’anno. Nel bilancio, oltre al progetto della scalinata, il totale degli investimenti per opere pubbliche ammonta a circa 5 milioni di euro.
Sono previsti interventi relativi alla rotonda di via Armentaressa, alla sistemazione di via Vegli e via Sofia Pecol, alla realizzazione della banchina di via Lessi, oltre alla riqualificazione di Ospedaletto e di piazzetta Candusso, opere già previste nel bilancio dello scorso anno.
Il bilancio approvato in giunta, assicura lo stesso Collini, che pareggia a 16,5 milioni di euro, non prevede aumenti delle tariffe per i cittadini di Gemona. Dimunuzioni saranno invece possibili per quanto riguarda la tassa sui rifiuti.
Be the first to comment on "Gemona vuole rimettere a nuovo la scalinata di piazza del Ferro: c’è il progetto, costerà 350mila euro"