L’incendio in una casa a Sedegliano.
Incendio in uno scantinato di una casa a Sedegliano in via Remis, questa mattina, verso le 12,30. Il fuoco si è sprigionato nello scantinato di un immobile a due piani fuori terra. Quando i vigili del fuoco volontari del Distaccamento di Codroipo, i volontari di San Daniele del Friuli e due partenze dalla sede centrale di Udine sono arrivati sul posto hanno trovato i locali completamente invasi dal fumo.
Solo con l’ausilio della termocamnera è stato possibile localizzare l’origine del focolaio che si era sprigionato dalla centrale termica dove è installata una caldaia alimentata a gasolio. Per smaltire i gas di combustione ed il fumo è stato impiegato un elettroventilatore. Notevoli i danni, in quanto tutto ció che c’era nello scantinato è andato bruciato. Anche l’impianto elettrico e l’impianto termico sono fuori uso.
Le squadre stanno al momento operando per lo smassamento del materiale combusto e per verificare lo stato del solaio di separazione fra il piano seminterrato ed il primo piano, in quanto il forte calore che si è sviluppato potrebbe aver compromesso una parte delle strutture portanti.