Sappada piange Riccardo Breusa: fu tra i sostenitori del passaggio al Friuli

Scomparso a Sappada Riccardo Breusa, stroncato dal Covid.

Un uomo poliedrico, capace di coniugare la vita professionale nell’esercito all’impegno per la “sua” comunità sappadina. Questo era Riccardo Breusa, scomparso a 69 anni a causa del Covid. Aveva contratto il coronavirus dopo un intervento chirurgico.

Breusa è stato tra i più attivi nel comitato che ha spinto per il passaggio di Sappada dal Veneto al Friuli, avvenuto poi nel 2017. Già assessore comunale, vanta una carriera prestigiosa nell’esercito. È stato infatti comandante del Battaglione alpini Tolmezzo e della Brigata alpina Julia.

Il suo impegno si era diretto anche al mondo dello sport. Ha guidato lo Sci Club Sappada ed è stato consigliere provinciale del Comitato Fisi Fvg.

“Era sempre attento ai problemi del paese, membro attivo del comitato per il passaggio in Friuli Venezia Giulia – ricorda il sindaco di Sappada, Manuel Piller Hoffer -. Di recente è stato promotore e ha sostenuto l’amministrazione nella candidatura di Sappada quale sede dei Casta 2021. Ciao Riccardo, mi mancheranno le nostre chiacchierate sul futuro di Sappada”.